Ing. Nicolò Rebecchini sul Cantiere Monti della Breccia

Il programma di trasformazione urbanistica a Monti della Breccia ha permesso la nascita di un intero quartiere nel quadrante nord di Roma, all’interno del Raccordo Anulare e in prossimità delle uscite Salaria, Settebagni, Fidene e dello svincolo di collegamento con l’autostrada A1 Roma – Firenze.

Infrastrutture pubbliche e private

L’intervento ha visto la realizzazione di nuove strade, parcheggi, fognature, pubblica illuminazione, reti idrica ed elettrica, aree a verde, il tutto all’interno di un quartiere moderno e collegato al GRA ed alle zone limitrofe da una nuova viabilità. Tra i servizi, sono stati edificati un asilo nido, una scuola materna ed un centro commerciale, già attivi e perfettamente funzionanti.

Non più cattedrali nel deserto

“Abbiamo osato un’inversione di paradigma, garantendo un quartiere servito ancor prima di costruire le case. Non più cattedrali nel deserto, ma un complesso ben integrato con lo spazio circostante, che è parte di un tutto.”

Complesso residenziale Monti della Breccia nel 2020

Ad oggi, sono in corso le costruzioni degli ultimi fabbricati residenziali: già dal Raccordo Anulare l’occhio è catturato dagli edifici moderni, caratterizzati da una disposizione irregolare degli elementi geometrici che compongono i prospetti dalle forme e colori diversi, dall’architettura originale, nuova, ricercata: una dimostrazione che si può costruire in modo diverso, bello, qualitativamente innovativo.

Un progetto, in collaborazione con Studio Transit e Bioedil Progetti, che dona un carattere unico all’intero quartiere. Un luogo pensato per chi lo abita e che coniuga individualità e senso di appartenenza.

Case nuove, antisismiche ed ecosostenibili

“Le nostre case sono nuove, antisismiche ed ecosostenibili, dotate di tutti i comfort, di ampi spazi comuni, pensate e progettate da importanti studi professionali sulla base delle reali esigenze familiari e lavorative di uomini e donne di oggi, di tutto ciò che oggi la famiglia chiede.”

Gli edifici sono costruiti con le moderne tecnologie volte al risparmio energetico e all’efficienza energetica, come gli impianti solari e fotovoltaici, gli impianti centralizzati a pompa di calore e la centrale termica per il riscaldamento, per l’aria condizionata e per la produzione di acqua calda sanitaria, il riscaldamento a pavimento, la domotica.

In relazione allo stato di avanzamento dei lavori, l’acquirente ha la possibilità di personalizzare l’appartamento, sia dal punto di vista della disposizione degli ambienti, che per quanto concerne materiali e finiture.

Una sfida verso il futuro

“Il nostro è un settore molto delicato ed inviso perché noi tecnicamente incidiamo sul territorio, sull’ambiente….Incidere sull’ambiente significa lasciare ai posteri per tanti anni una presenza. Per questo dietro ogni opera c’è una nostra profonda riflessione, un pensiero, anche legato al momento storico culturale, mai nulla deve essere buttato al caso, sottovalutato”.

Il nostro obiettivo per il futuro è quello di proporre sempre un’edilizia dinamica, in continua ricerca di nuovi partner con cui sperimentare nuove modalità di sviluppo. Desideriamo fare del nostro meglio per migliorare il livello di qualità delle costruzioni e della vita delle persone che le abitano.

Compare listings

Confrontare
Ricerca