Open House Roma a Monti della Breccia

Alla scoperta dell’architettura contemporanea a Roma

L’evento Open House Roma è una rassegna dedicata a chi ama l’architettura e il design e negli anni è diventato un appuntamento imprescindibile per la Capitale.

Edifici storici, moderni o contemporanei; strutture recuperate, appartamenti privati, uffici, spazi verdi o sociali normalmente chiusi, diventano accessibili ai numerosi romani e turisti desiderosi di riscoprire le tante bellezze della nostra città.

Quest’anno l’OHR, giunto alla sua XII edizione, ha scelto il tema del contemporaneo, privilegiando le architetture realizzate negli ultimi anni.

Monti della Breccia – Stile Costruzioni Edili progetto Studio Transit

Monti della Breccia: Stile & Studio Transit

Complesso residenziale di oltre 43.000 mq, Monti della Breccia è il nuovo quartiere residenziale a nord di Roma, in zona Colle Salario, che ci vede protagonisti nelle opere di costruzione e trasformazione urbanistica.

Vincitore del premio RĒGULA per il “Best Residential Italian Project” del 2021, il cantiere – ancora in costruzione – colpisce per i suoi colori caldi e le sue forme irregolari.

I visitatori dell’Open House potranno visitare un complesso architettonico dal carattere unitario, nonostante la diversità dei singoli edifici.

Un progetto di cui andiamo fieri, risultato di una sinergia tra la Stile e Studio Transit, che ci ha permesso di lasciare un segno in un intero quartiere. Un luogo pensato per chi lo abita, che coniuga individualità e senso di appartenenza.

Qui l’intervista all’Ing. Nicolò Rebecchini sul cantiere Monti della Breccia

Facciate colorate, architettura contemporanea a Monti della Breccia

Come visitare Monti della Breccia

La visita in occasione dell’Open House Roma è prevista per il 13 aprile 2024 dalle 10:00 alle 13:00, previa prenotazione sul sito dell’iniziativa.

Appuntamento con Studio Transit all’incrocio tra via Montegallo e via Castelsantangelo sul Nera.

Compare listings

Confrontare