Illuminazione pubblica, tra sicurezza e valorizzazione: nuovo traguardo a Monti della Breccia

L’illuminazione pubblica non è solo sicurezza ma anche valorizzazione di una strada, un parco, un quartiere; dare vita ad un elemento architettonico che farà parte del contesto paesaggistico. Questo è uno degli ultimi traguardi raggiunti nell’ambito del programma urbanistico Monti della Breccia.

Opere pubbliche a Monti della Breccia

Prima i servizi, poi le abitazioni. Un’inversione di paradigma che ci ha visti lavorare sulle reali esigenze delle famiglie e dare vita ad un quartiere moderno, collegato al GRA ed alle zone limitrofe con una nuova viabilità, dotato di scuole, parcheggi, aree verdi e centro commerciale. 

La Convenzione Urbanistica sottoscritta nel 2013 prevedeva l’esecuzione di opere pubbliche, quali: fognature, strade e parcheggi, verde pubblico – compreso parco attrezzato – impianti idrici potabili, illuminazione pubblica, asilo nido e scuola materna

Verde pubblico: durante i lavori e a lavori ultimati

Tra il 2013 e il 2022 – in soli 9 anni – abbiamo realizzato le gare di appalto, i lavori, i collaudi e stiamo effettuando le consegne all’amministrazione comunale di tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Un motivo di orgoglio e soddisfazione professionale, per noi e per tutto il gruppo di lavoro formato da importanti studi professionali.

Edifici residenziali durante i lavori

Nuovi edifici residenziali

I nuovi edifici residenziali stanno sorgendo all’interno di un contesto totalmente urbanizzato. Non più cattedrali nel deserto ma un complesso residenziale integrato con lo spazio circostante.

Ogni edificio ha una propria identità che si amalgama con il contesto. Colori accesi, caldi, un progetto che accoglie e uno spazio che fa sentire a casa.

Compare listings

Confrontare