Ceramiche Atlas Concorde a Monti della Breccia

A Monti della Breccia, pavimenti e rivestimenti d’eccezione con il nostro partner Atlas Concorde

Nell’ambito dell’edificio C del programma Monti della Breccia, abbiamo offerto ai nostri clienti una eccellente selezione di gres porcellanati del nostro partner Atlas Concorde, uno dei principali produttori di ceramiche italiane e i cui prodotti sono di indiscussa qualità.
Tutti i prodotti sono proposti in finitura matt e con moderni listoni di formato 90 x 22,5 cm, disponibili in tutte le tonalità. I nostri acquirenti hanno la possibilità di scegliere tra una rosa di opzioni tra pavimenti e rivestimenti, in qualsiasi tonalità, per ogni ambiente della loro casa, personalizzandola così completamente a proprio gusto.

Vantaggi del Gres

Il gres porcellanato, soprattutto quello di alta manifattura come in questo caso, è la scelta ideale per i pavimenti e rivestimenti di ogni abitazione e garantisce un ottimo risultato sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale: scopriamo perché!

  • si tratta di un materiale estremamente robusto, resistente agli urti ed all’usura
  • la sua scarsa porosità, oltre a consentire un’altissima resistenza alle macchie, anche di oli o prodotti chimici, facilita le operazioni di pulizia e manutenzione
  • è un materiale resistente agli attacchi di batteri e muffe
  • la sua elevata conducibilità, a differenza del parquet in legno o della pietra naturale, lo rende perfetto per i sistemi di riscaldamento a pavimento radiante
  • la notevole varietà di colori e texture permette una resa estetica straordinaria

Duttilità del gres e risultato estetico

La differenza tra la ceramica tradizionale ed il gres porcellanato riguarda gli elementi compositivi: all’argilla viene aggiunta sabbia finemente macinata e pressata, che rende il materiale meno poroso, più denso, resistente e flessibile. Ed è proprio la sua duttilità che lo rende un prodotto unico, permettendogli di assumere aspetti differenti: dalla reinterpretazione di metalli e tessuti, fino ad arrivare ai materiali naturali.
Ogni modello di gres porcellanato di produzione Atlas Concorde , selezionato dalla Stile per le case dell’edificio C del Programma Monti della Breccia, ricorda infatti un diverso materiale: alcune ceramiche riproducono un parquet con un sorprendente effetto “legno”; altre conferiscono eleganza e luminosità ad ogni ambiente conferendo un moderno effetto “cemento”; altre ancora sono caratterizzate da una trama delicata e ricordano il “tessuto”, donando visivamente una forte leggerezza.
Il gres offre dunque la possibilità di realizzare con continuità, ossia con un unico materiale, sia la pavimentazione, dal salone alle camere agli ambienti di servizio, sia i rivestimenti. Il tutto con un risultato estetico notevole.

Gres effetto legno come parquet?

Ad oggi, dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, il gres porcellanato ha raggiunto livelli così alti da permettere di riprodurre tutte le essenze naturali del legno, tanto che, a livello visivo e tattile, quasi non se ne percepisce la differenza.
Mentre il legno è un materiale delicato che necessita di manutenzione ordinaria costante (prevede infatti periodici trattamenti con oli, cere e saltuarie levigature, con i conseguenti oneri) ed è particolarmente sensibile a colpi o soggetto a macchie, il gres non richiede nessuna manutenzione straordinaria grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e resistenza ad urti e graffi. Inoltre il gres, materiale conduttore a differenza del legno, è ideale laddove vi sono sistemi di riscaldamento a pavimento, riducendo al minimo lo spreco di calore e garantendo un risultato ottimale.

Compare listings

Confrontare