I nostri edifici del Programma “Monti della Breccia” sono stati scelti da Kim Rossi Stuart come location di alcune delle scene del suo nuovo film come regista.
Dopo un anno e mezzo dalle prime riprese, oggi la tanto attesa uscita al cinema di Brado, per la regia di Kim Rossi Stuart, con Kim Rossi Stuart e Saul Nanni, prodotto da Palomar SpA e distribuito da Vision Distribution e Sky Italia: un film forte, mai scontato, che coinvolge e sconvolge, che fa riflettere
Clip dal film Brado di Kim Rossi Stuart, al cinema dal 20 ottobre. Scena ambientata nel complesso residenziale Monti della Breccia
Tommaso, specialista in edilizia acrobatica
Il film racconta la storia di Tommaso, interpretato da Saul Nanni, un giovane operaio specializzato in edilizia acrobatica. L’attore, perfettamente calato nella parte, recita appeso ad una fune sulla facciata del nostro edificio “D”, dall’alto di Colle Salario, con vista mozzafiato sull’edificio “E”, sulla nuova viabilità realizzata nell’ambito del programma Monti della Breccia e sulla Valle del GRA che apre al panorama delle verdi campagne romane e dei rilievi reatini all’orizzonte.
L’attività di Tommaso/Saul sulla facciata del nostro edificio è stata coadiuvata dal Gruppo Edilizia Acrobatica.
Clip dal film Brado di Kim Rossi Stuart
I nostri edifici di Monti della Breccia diventano set cinematografico
Gli edifici del Programma di Monti della Breccia presentano un’estetica decisamente accattivante, con le loro facciate moderne e colorate che ben si prestano ad essere teatro di riprese, donando allo spettatore un colpo d’occhio straordinario, fortemente d’impatto.
Di sfondo alle scene, l’allora area cantieristica del limitrofo edificio “C”, ora ultimato. Infatti oggi, proprio in concomitanza con l’uscita di Brado sul grande schermo, i nostri acquirenti degli appartamenti dell’edificio C iniziano a prendere in consegna le loro case.
È stato bello osservare regista e attori e tutta la troupe al lavoro, prendere coscienza di una realtà a noi sconosciuta, scoprire che per realizzare una sola scena siano necessari giorni di lavoro.
È stato bello aver collaborato alla realizzazione di una parte del film, soprattutto di questo film. Un’esperienza che non dimenticheremo.
Grazie Kim, grazie Saul, grazie Palomar.