Roma - Complesso Residenziale in Via Vitaliano Brancati

La Stile è risultata aggiudicataria di una gara di appalto indetta dal Fondo Helios gestito da InvestiRE SGR S.p.A. per l’esecuzione delle opere di nuova costruzione di un complesso immobiliare a destinazione residenziale sito nel Comune di Roma, Via Vitaliano Brancati n. 64-68.

L’intervento si inserisce all’interno di una iniziativa di demolizione e nuova costruzione ai sensi della Legge Regionale n. 10/2011, che ha già visto il completamento della demolizione del vetusto fabbricato ivi esistente ad uso uffici.

Descrizione dell’intervento

Il progetto, ideato dallo studio Spaceplanners, prevede la realizzazione di un edificio composto da nove piani fuori terra per un totale di 82 unità immobiliari, opportunamente diversificati per tipologia, oltre ad un piano seminterrato ad uso autorimessa ed un piano copertura che ospita le serre solari e gli ampi terrazzi di pertinenza degli alloggi sottostanti.

L’edificio, dall’aspetto rigoroso ed elegante, è contraddistinto da un sistema di lamelle frangisole che percorrono i prospetti esterni e la corte interna, che si configura come luogo caratterizzante dell’intero complesso.

L’impianto di condizionamento, alimentato da pompe di calore ad energia elettrica poste in copertura, è caratterizzato da elementi split posti nei controsoffitti e garantisce il riscaldamento e raffrescamento dei singoli ambienti dell’appartamento.

Il sistema costruttivo utilizzato garantisce un elevato livello di isolamento termico e acustico, conferendo a tutti gli appartamenti, unitamente alle altre tecnologie applicate, la Classe Energetica A4.

Compare listings

Confrontare